Home Recensioni COPS - Una banda poliziotti: recensione

COPS – Una banda poliziotti: recensione

- Advertisement -

La recensione di COPS – Una banda di poliziotti, il film Sky Original di Luca Miniero con Claudio Bisio, Stefania Rocca e Pietro Sermonti

COPS – Una banda di poliziotti (trailer) è il nuovo lungometraggio di Luca Miniero – già regista di successi cinematografici come Benvenuti al Sud e Sono tornato – con Claudio Bisio, Stefania Rocca e Pietro Sermonti, film Sky Originalprodotto da Sky e Banijay Italia, in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema e in streaming su NOW TV. Ispirato a Kops, film svedese del 2003, Cops – Una banda di poliziotti è sceneggiato da Luca Miniero, Giulia Gianni, Andrea Magnani e Gina Neri.

La storia è ambientata ad Apulia, la “Città più tranquilla d’Italia”, il cui commissariato di polizia rischia la chiusura per inattività. Per impedirlo, il Commissario Cinardi e i suoi uomini hanno un’idea: commettere i reati. Iniziano così a compiere piccoli furti e atti di vandalismo che non passano inosservati dall’emissario del Ministero Margherita Nardelli. Il feroce boss Zu Tore, che vive sotto copertura nel paese, ritorna a farsi vivo, indispettito dai crimini. Anche suo fratello, il criminale Anaconda, trama nell’ombra per ampliare il suo territorio. Quello che succederà avrà dell’incredibile.

Foto di Serena Petricelli
- Advertisement -

Luca Miniero torna dietro la macchina da presa realizzando una commedia parodica vivace e divertente che oscilla tra Una pallottola spuntata e Scuola di Polizia. Il personaggio che convince più di tutti gli altri è quello di Benny The Cop (Francesco Mandelli), che con il suo essere “esaltato” e “vero” traina il film verso quella comicità becera che piace agli italiani.

Nonostante il resto dei personaggi sia privo di identità drammaturgica con la totale assenza di back-story, il film è godibilissimo e intrattiene dall’inizio alla fine. Nulla da dire ai reparti tecnici che si dimostrano ancora una volta all’altezza delle aspettative di questa produzione. Un tocco di originalità in più, però, non avrebbe guastato.

Questa era la recensione di COPS – Una banda di poliziotti, film diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio, Stefania Rocca e Pietro Sermonti. Il film è una produzione Sky Originalprodotto da Sky e Banijay Italia, in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema e in streaming su NOW TV. In arrivo il sequel.

- Advertisement -

RECENSIONE

Regia
Sceneggiatura
Interpretazione
Fotografia
Emozione
- Advertisment -

Ultimi articoli

ballo ballo recensione

Ballo Ballo, recensione del musical di Nacho Álvarez

0
Recensione di Ballo Ballo, musical ispirato ai più grandi successi di Raffaella Carrà A partire dal 25 gennaio 2021 su Amazon Prime Video un musical dedicato ai...
- Advertisment -